

Quest'icona è particolarmente indicata quale regalo per coppie di sposi ed anniversari di matrimonio. Quest'immagine è la trascrizione pittorica del libro della Bibbia di Tobia dove si narra il ruolo avuto dall'Arcangelo Raffaele nel viagigo che Tobia dovette intraprendere per riscuotere un credito del padre. A fine del viaggio Tobia incontrò Sara e si unirono in matrimonio. Seguendo sempre le indicazioni dell'Arcangelo ebbero un matrimonio felice e santo. La garanzia dell'icona riporta questi brevi cenni ed invita la lettura del libro di Tobia. Chi riceverà questo tipo di icona per regalo apprezzerà sicuramente la ricerca e la particolarità dell'icona stessa.
In piedi, a braccia alzate, con il Bambino sul petto,è la mediatrice tra Dio e gli uomini. Il maphorion rosso racchiude il volto di Maria assorto nella preghiera e si apre sul petto mostrando la veste regale.Le braccia escono verticali dal mantello e le mani si aprono in preghiera come due ali, che richiamano quelle dei cherubini.Come l’imperatrice e i dignitari di corte bizantini portavano inserita sul petto in un medaglione (signum) l’immagine del sovrano, così Maria ha sul cuore un cerchio che contiene l’Emmanuele con in mano il rotolo della Legge. In Russia quest’immagine si diffonde nel XII secolo a Kiev e poi a Yaroslav. Successivamente la Madre di Dio del Segno interviene a Novgorod a protezione sia della città attaccata dagli abitanti di Sudzal,sia dall’epidemia di peste del 1352.
Questa specifica icona è stata realizzata in uno studio iconografico dell'antica scuola iconografica rumena. L’icona è stata scritta rispettando tutti i canoni. Dipinta a mano su una tavola di legno ricoperta di lino e gesso, usando la tempera naturale e la foglia d’oro. Le piccole imperfezioni che si possono riscontrare sono il segno dell’esecuzione artigianale. Ogni pezzo è unico e irripetibile, anche se simile ad altri della stessa scuola.
Questa specifica icona è stata realizzata in uno studio iconografico dell'antica scuola iconografica rumena. L’icona è stata scritta rispettando tutti i canoni. Dipinta a mano su una tavola di legno ricoperta di lino e gesso, usando la tempera naturale e la foglia d’oro. Le piccole imperfezioni che si possono riscontrare sono il segno dell’esecuzione artigianale. Ogni pezzo è unico e irripetibile, anche se simile ad altri della stessa scuola.
Questa specifica icona è stata realizzata in uno studio iconografico dell'antica scuola iconografica rumena. L’icona è stata scritta rispettando tutti i canoni. Dipinta a mano su una tavola di legno ricoperta di lino e gesso, usando la tempera naturale e la foglia d’oro. Le piccole imperfezioni che si possono riscontrare sono il segno dell’esecuzione artigianale. Ogni pezzo è unico e irripetibile, anche se simile ad altri della stessa scuola.
Questa specifica icona è stata realizzata in uno studio iconografico dell'antica scuola iconografica rumena. L’icona è stata scritta rispettando tutti i canoni. Dipinta a mano su una tavola di legno ricoperta di lino e gesso, usando la tempera naturale e la foglia d’oro. Le piccole imperfezioni che si possono riscontrare sono il segno dell’esecuzione artigianale. Ogni pezzo è unico e irripetibile, anche se simile ad altri della stessa scuola.
Icona antichizata di San Pietro e San Paolo. Due apostoli e due personaggi diversi, ma entrambi fondamentali per la storia della Chiesa. Pietro e Paolo, quali corifei degli apostoli, occupano sempre le posizioni di massimo rilievo nelle raffigurazioni del coro apostolico. Questa specifica icona è stata realizzata in uno studio iconografico dell'antica scuola iconografica rumena. L’icona è stata scritta rispettando tutti i canoni. Dipinta a mano su una tavola di legno ricoperta di lino e gesso, usando la tempera naturale e la foglia d’oro. Le piccole imperfezioni che si possono riscontrare sono il segno dell’esecuzione artigianale. Ogni pezzo è unico e irripetibile, anche se simile ad altri della stessa scuola.
Icona realizzata interamente a mano su tavola di legno antichizzato. Ogni pezzo è unico e irripetibile anche se simile ad altri della stessa scuola. Dall'immagine all'icona che verrà inviata potranno esserci piccole variazioni dovute all'artigianalità del pezzo.
Con questa icona fu benedetto il Battesimo del Principe Vladimir di Kiev nell'anno 988 questi l'avrebbe poi portata con sè in patria per invocare la protezione della Madre di Dio sul popolo che si apprestava a ricevere il Battesimo. Questa specifica icona è stata realizzata in uno studio iconografico dell'antica scuola iconografica rumena. Dipinta a mano su una tavola di legno ricoperta di lino e gesso, usando la tempera naturale e la foglia d’oro. Le piccole imperfezioni che si possono riscontrare sono il segno dell’esecuzione artigianale. Ogni pezzo è unico e irripetibile, anche se simile ad altri della stessa scuola. Regalare l'icona della Madre di Dio di Korsun in occasione del Battesimo significa rinnovare l'invocazione della protezione sul battezzando.
Questa specifica icona è stata realizzata in uno studio iconografico dell'antica scuola iconografica rumena. L’icona è stata scritta rispettando tutti i canoni. Dipinta a mano su una tavola di legno ricoperta di lino e gesso, usando la tempera naturale e la foglia d’oro. Le piccole imperfezioni che si possono riscontrare sono il segno dell’esecuzione artigianale. Ogni pezzo è unico e irripetibile, anche se simile ad altri della stessa scuola.
Questa specifica icona è stata realizzata in uno studio iconografico dell'antica scuola iconografica rumena. L’icona è stata scritta rispettando tutti i canoni. Dipinta a mano su una tavola di legno ricoperta di lino e gesso, usando la tempera naturale e la foglia d’oro. Le piccole imperfezioni che si possono riscontrare sono il segno dell’esecuzione artigianale. Ogni pezzo è unico e irripetibile, anche se simile ad altri della stessa scuola.
Questa specifica icona è stata realizzata in uno studio iconografico dell'antica scuola iconografica rumena. L’icona è stata scritta rispettando tutti i canoni. Dipinta a mano su una tavola di legno ricoperta di lino e gesso, usando la tempera naturale e la foglia d’oro. Le piccole imperfezioni che si possono riscontrare sono il segno dell’esecuzione artigianale. Ogni pezzo è unico e irripetibile, anche se simile ad altri della stessa scuola.
Icona di Gesù Buon Pastore realizzata interamente a mano su tavola di legno antichizzato. Ogni pezzo è unico e irripetibile anche se simile ad altri della stessa scuola.
L'icona della Beata Vergine di Vladimir (Madre di Dio di Vladimir) è una delle icone più venerate in Russia. L'icona originale si trova nella Galleria Tretyakov di Mosca. I primi riferimenti a quest'icona risalgono all'anno 1155. Icona del tipo iconografico Tenerezza o Eleusa. Questa specifica icona è stata realizzata in uno studio iconografico dell'antica scuola iconografica rumena. L’icona è stata scritta rispettando tutti i canoni. Dipinta a mano su una tavola di legno ricoperta di lino e gesso, usando la tempera naturale e la foglia d’oro. Le piccole imperfezioni che si possono riscontrare sono il segno dell’esecuzione artigianale. Ogni pezzo è unico e irripetibile, anche se simile ad altri della stessa scuola.
Icona Madre di Dio di Korsun realizzata interamente a mano su tavola di legno scavata e successivamente antichizzata. Ogni pezzo è unico e irripetibile anche se simile ad altri della stessa scuola.
Icona antichizzata cm. 18 x 22 dipinta interamente a mano rispettando i canoni dell'antica arte iconografica.
Quest'icona è particolarmente indicata quale regalo per coppie di sposi ed anniversari di matrimonio. Quest'immagine è la trascrizione pittorica del libro della Bibbia di Tobia dove si narra il ruolo avuto dall'Arcangelo Raffaele nel viagigo che Tobia dovette intraprendere per riscuotere un credito del padre. A fine del viaggio Tobia incontrò Sara e si unirono in matrimonio. Seguendo sempre le indicazioni dell'Arcangelo ebbero un matrimonio felice e santo. La garanzia dell'icona riporta questi brevi cenni ed invita la lettura del libro di Tobia. Chi riceverà questo tipo di icona per regalo apprezzerà sicuramente la ricerca e la particolarità dell'icona stessa.